Massaggi Ayurveda

Sono trattamenti dedicati al benessere di tutto il corpo, uniscono impastamenti, pressioni e movimenti profondi attraverso una manualità dolce e delicata. Apportano un equilibrio energetico, migliorano il funzionamento di tutti gli organi, disintossicano l’organismo, riequilibrano il sistema nervoso, eliminano la tensione muscolare, alleviano rigidità articolari, apportano calma, chiarezza mentale, completo relax.

*Trattamenti disponibili anche a domicilio

IL TRATTAMENTO PIÙ RICHIESTO

Trattamento Ayurveda per il dolore muscolo scheletrico

Questo trattamento, attraverso manipolazioni e manovre mirate, interviene in modo immediato e permanente eliminano fastidi, forti dolori, rigidità del collo, delle spalle, tensione muscolare, riduce i problemi e i dolori di diversa natura (ernie, protusioni, schiacciamenti, postura..) della colonna vertebrale, senza così abusare di farmaci antinfiammatori e antidolorifici.
Insieme andremo anche a scoprire il motivo per cui hai questo disturbo, andremo alla fonte, perché spesso non è solo un problema fisico!!

Massaggio Relax (Abhyanga)

L' Abhyanga è un trattamento dedicato al benessere di tutto il corpo, unisce impastamenti, pressioni e movimenti profondi attraverso una manualità dolce e delicata. Crea un flusso energetico, emozionale positivo, eleva lo spirito, elimina “Ama” le tossine fisiche e mentali. Migliora il funzionamento di tutti gli organi, disintossica l’organismo ringiovanendo i tessuti, riequilibra il sistema nervoso, elimina la tensione muscolare, allevia rigidità articolari, lombo-sciatalgie, dolori reumatici, apporta calma, chiarezza mentale ed accresce l’autostima migliorando il rapporto con sé stessi, se ricevuto con regolarità è un potente alleato contro i disturbi del sonno. Porta il ricevente ad uno stato di totale rilassamento fisico e mentale.

60 minuti

Neerabhyangam - Linfodrenante indiano

È un massaggio efficace contro la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia, riduce i gonfiori e le impurità donando un senso di leggerezza.
Il Neerabhyangam, con manovre di pompaggio e leggere pressioni, stimola la circolazione ed aiuta a portare la linfa verso le maggiori stazioni linfatiche per essere depurata. È una vera e propria danza che l’operatore compie sul corpo del ricevente.

30/60 minuti

Massaggio di coppia

Questo trattamento è un vero e proprio rituale che permette di condividere con il partner, con un amico o parente l’esperienza di un massaggio rilassante.

Quattro mani

È un massaggio che prevede la manualità contemporanea, sincronizzata e armonica di due operatori che creano un flusso ritmico, rilassante e continuo sul corpo. Il massaggio a quattro mani distende tutto il fisico, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia vitale lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza.

⏲ 45 minuti

Lomi Lomi

Altrimenti noto come massaggio hawaiano, ha lo scopo di ricreare sulla pelle l’effetto del moto ondoso dell’oceano attraverso dolci sfregamenti e manipolazioni. Si rivela un massaggio tonificante che migliora la circolazione e rilassa corpo e mente, agisce in particolare su chi soffre di contratture muscolari o articolazioni irrigidite.

45 minuti

Pindasweda

Si esegue con dei sacchetti imbevuti nell’olio caldo, contenenti erbe medicinali e oli essenziali. Questa pratica, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore che induce la sudorazione al fine di liberare il corpo dalle tossine. È consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta, questo perché il calore dell’olio caldo ha la capacità di rilassare il muscolo e di svolgere una funzione analgesica alleviando così la sensazione di dolore.

45 minuti

Shiro Abhyanga

E' un trattamento che ha un forte effetto antistress, agisce prevalentemente sul sistema nervoso, sul sesto e settimo Chakra. Si effettua sul viso, testa, cuoio capelluto, collo e spalle. Utile per prevenire il mal di testa e la caduta dei capelli.

30 minuti

Mukhabhyanga

Un massaggio fatto al viso dove risiedono tutti gli organi sensoriali, in grado di nutrire la pelle rendendola più bella e tonica, liberandola dalle tossine e ritardandone l'invecchiamento. Dona profondo rilassamento.

30 minuti

Padabhyanga

Massaggio ai piedi. Rigidità, secchezza, fatica e perdita di sensibilità dei piedi vengono alleviate velocemente, inoltre i piedi acquistano delicatezza, forza e stabilità, Vāta è pacificato. Il massaggio dei piedi previene la sciatica, i traumi, le contratture di vasi e dei legamenti. La manipolazione fisica sotto forma di massaggio aumenta la circolazione del sangue e del plasma così da stimolare e rafforzare il sistema linfatico e rimuovere i prodotti di scarto. Calma la mente agitata, può anche contribuire ad alleviare gli squilibri psicologici tra cui l'ansia, il nervosismo e la depressione.

30 minuti

Bamboo massage

Questo tipo di massaggio rilassa, tonifica e scolpisce tutti i muscoli del corpo, combinando le proprietà benefiche del bamboo a quelle degli olii essenziali e alla stimolazione del massaggio. Viene eseguito con l’utilizzo di una canna di bamboo che viene fatta rotolare delicatamente dall’operatore sul corpo del ricevente con un particolare movimento chiamato roulage. Stimola e riattiva la circolazione linfatica agevolando l’eliminazione delle tossine e il riassorbimento dei liquidi in eccesso, è considerato un massaggio anticellulite sia per la pelle a buccia d’arancia sia per gonfiori dovuti alla ritenzione idrica, decontratturante e tonificante.

45 minuti.

Il massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza (Garbabhyangam)

Aiuta a mantenere una buona circolazione, previene ritenzione idrica e gonfiore, rilassa la zona lombare, previene possibili complicazioni come il cedimento della muscolatura a livello delle spalle o contrazioni e dolori alla zona lombare e al nervo sciatico. Migliora il respiro, porta serenità, rilassamento e aiuta a liberare eventuali blocchi emotivi.

Decontratturante indiano

Trattamento in specifiche zone del corpo eseguito con mani e con i piedi, riduce le tensioni muscolari e dona sollievo ai dolori articolari. Rilassa i tessuti e accelera la guarigione dalle contratture muscolari.

30/60 minuti