Corso Massaggi Ayurveda -Abhyangam

Prossimo corso il 19 e 20 Dicembre 2024
Per altre date scorri in fondo alla pagina

Corso massaggi Ayurveda

Il corso è rivolto a persone anche senza esperienza pregressa. Potrai entrare nel mondo dell’Ayurveda, questa medicina naturale indiana e Claudio Bibi ti insegnerà le prime manovre di massaggio Ayurveda rilassante (Abhyanga). Ti porterà a conoscenza del tuo corpo e di come dare benefici fisico e mentale attraverso questa disciplina.

"Quando tocchi il corpo di qualcuno, fallo come una danza, fallo come una preghiera.”

 

Cosa imparerai sul massaggio Abhyangam

l massaggio è un'arte sottile, non è cosa ordinaria. Esso ha un enorme significato. Non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d'amore. Dapprima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi. Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l'amore, il dieci per cento attraverso la tecnica. Basta il contatto d'amore perché il corpo si rilassi.

La persona che massaggi non ha corpo. Concepiscila come senza corpo, e il tuo massaggio andrà molto in profondità. Primo pensa alla persona come se non avesse corpo, e poi pensa te stesso come se non avessi corpo. Se senti amore e comprensione per la persona che massaggi, se la vedi come un'energia di valore inestimabile, se le sei riconoscente per la sua fiducia in te e per il fatto che ti lascia agire su di lei con la tua energia, allora sempre più avrai l'impressione di suonare uno strumento musicale. Non soltanto la persona, ma anche tu sarai rilassato. Del massaggio fanne un piacere, non un lavoro. Fanne un gioco e divertiti con amore.

Ci sono poche persone nate per massaggiare. Se tu sei una di quelle, la tua energia può andare molto, molto in profondità. Questa tecnica naturale è un trattamento molto dolce, efficace per la salute fisica e mentale, per la bellezza ed è riequilibrante a livello emotivo e spirituale, allontana i disturbi provocati da ritmi di vita serrati e stressanti.

Durante i corsi proverai a fare e ricevere questo meraviglioso massaggio.

Durata del corso: 16 / 18 ore

    • Introduzione all’Ayurveda

    • I 5 elementi, i Dosha

    • Il corpo umano

    • Tecnica massaggio Ayurveda l’Abhyangam

    • Sala massaggio, arredamento e rapporto con il clienti

    • Rilascio attestato di partecipazione

 

Informazioni generali

  • L’ ayurveda è una scienza medica sacra, uno dei sistemi di medicina naturale olistica più antichi ha avuto origine più di 5000 anni fa ed è giunta fino a noi attraverso i Veda (antichi testi scritti da saggi ricercatori spirituali),mira al raggiungimento, mantenimento e ripristino di uno stato di salute ottimale attraverso l’equilibrio psicofisico. Il nome "Ayurveda" è composto dai termini "vita" (ayu) e "conoscenza” (veda), "conoscenza della vita", l’arte del buon vivere. L’ayurveda considera il corpo come una mappa della coscienza e per questo collega ogni tensione corporea od ogni malattia all’attitudine della persona riguardo alla sua vita, alle emozioni ai sentimenti che prova. L’ayurveda si basa sulla teoria dei 5 elementi –etere-aria-fuoco-acqua-terra di cui è composto il nostro organismo in proporzioni diverse formando, in gruppi da due, le tre differenti energie vitali (DOSHA) che costituiscono e caratterizzano ciascun individuo.

    L’equilibrio della nostra costituzione energetica corrisponde a una condizione di salute ottimale, mentre lo squilibrio causa la malattia.

    Un eccesso o una carenza di uno dei tre Dosha provoca squilibri, perciò il metodo con cui l'Ayurveda opera è il "riequilibrio" della nostra costituzione, per curare i disturbi e mantenere una buona salute.

    Nella filosofia ayurvedica il manifestarsi di una malattia è un "campanello di allarme" per stimolare un cambiamento nel proprio stile di vita, partendo da ciò che mangiamo fino a valutare e prendere coscienza delle nostre relazioni e le nostre emozioni, la manifestazione della malattia è quindi considerata un buon segno perché porta alla luce uno squilibrio nella persona che va curato cambiando i nostri sistemi e ristabilendo quindi l’armonia del sé. è considerata come la più completa scienza di prevenzione perché offre la possibilità di correggere uno squilibrio prima che la malattia si manifesti ma il suo scopo è anche quello di aiutare le persone malate a curarsi, preserva il sistema omeostatico per un equilibrio psicofisico.

  • I tuoi docenti saranno:

    • Claudio Bibi - Master Reiki Do, Master Reiki Ryoho, Master Reiki Karuna® , Master massaggi ayurveda, Ideatore del trattamento Reiki Kuan, del trattamento Spirit Quantum e trattamento Viaggio degli Angeli, facilitatore in Costellazioni familiari, Gong Master, facilitatore in meditazioni di gruppo, conduttore di Giro sciamanico.

    • Annarita Bronchinetti - Master Reiki Ryoho, operatrice Reiki Karuna®, operatrice massaggio ayurveda e Spirit Quantum, suonatrice di Gong, facilitatrice di meditazioni.

  • I corsi saranno giunti a totale completamento dopo le 180 ore di formazione pratica, al termine delle quali verrà rilasciato il diploma di operatore massaggio ayurvedico Abhyangam, con il quale potrai praticare questa disciplina naturale, ai sensi della Legge 04/2013. Una volta acquisite le necessarie competenze, si potranno seguire i corsi di formazione delle diverse tipologie di massaggio Ayurveda.

 

Prossime date

  • Gennaio 2025

Previous
Previous

Corso Reiki - IV° Livello