Corso Reiki - IV° Livello

Prossimo corso a Settembre 2025
Per altre date scorri in fondo alla pagina

Corso Reiki Ryoho Usui

Il nostro non è solamente un corso, ma un percorso con cui ti conduciamo dentro te, tra le tue emozioni, per trovare o ritrovare benessere. Imparerai a ricevere, gestire e far fluire dentro di te ciò che è già presente in natura, l’Energia Universale trasformandola in Energia Guaritrice. È una tecnica complementare alla medicina tradizionale e può essere appreso da chiunque. Il Reiki è la meravigliosa possibilità di essere strumenti di guarigione di sé stessi e degli altri.

 

Cosa imparerai nel IV livello

Nel quarto livello si acquisisce il grado di Maestro, si assume la responsabilità di tramandare e quindi portare a conoscenza la tecnica Reiki. La formazione avrà termine dopo un anno di affiancamento al Maestro.

Reiki è una disciplina fondata sulla tradizione orale e come tale può essere efficacemente trasmessa solo attraverso l’esperienza diretta e l’incontro tra chi apprende e chi insegna, occorrono anni di preparazione teorica e pratica per diventare Maestri di Reiki, per sostenere altre persone nel loro percorso di crescita ed evoluzione spirituale. I Maestri Reiki sono coraggiosi testimoni di questa energia, di questo sistema di guarigione che sottolinea l’importanza di sentimenti come l’amore la fratellanza e devono aver percorso un lungo cammino di crescita personale prima di poter pensare di trasmettere ad altri Reiki.

Il maestro Reiki può e deve purificare e aprire i canali energetici ed effettuare le iniziazioni unicamente in presenza dell’allievo e non a distanza o per altri sistemi (telefono, cd, online ecc.), altrimenti tutto il processo avrebbe poco e limitato effetto, si tratterrebbe solo di un rituale e mancherebbe della profondità che dovrebbe avere.

    • I principi base di un Maestro reiki

    • Iniziazione

    • Approfondimenti delle nozioni acquisite

    • Rivelazione del simbolo per le armonizzazioni

    • Il Sé Ombra

    • Riflessioni sull’essere

    • Come iniziare gli allievi dal primo livello fino al Master

    • Pratica

 

Informazioni generali

  • Il Reiki è un metodo di autoguarigione semplice e naturale indicato per tutti coloro che desiderino ritrovare benessere sia nel fisico che nella mente vivendo nella gioia e nell'amore. È un efficace coadiuvante nella terapia del dolore, previene le malattie, induce un profondo rilassamento, riattiva il sistema endocrino, rivitalizza il sistema nervoso, rafforza il sistema immunitario e riduce lo stress.

    Il Reiki è un mezzo mediante il quale si riesce a ritrovare un equilibrio energetico e emotivo senza il quale il corpo si potrebbe ammalare, con le sedute di Reiki l’operatore professionista riesce a percepire le cause delle patologie, vengono alleviati disturbi fisici di vario genere fino alla guarigione.

    È una tecnica energetica d’imposizione delle mani nella quale l’individuo è chiamato a realizzare e a guarire sé stesso, guarire significa rientrare in un ciclo cosmico naturale da cui forse ci siamo separati, vivere in armonia con il nostro spirito e lasciare entrare l'energia della vita.

    è una pratica portata alla luce alla fine del 19° secolo dal dottor Mikao Usui che sviluppò il metodo così come viene ancora usato oggi. L’Incontro con l’Energia Reiki ci mette in contatto con la parte divina che è in noi, significa crescere nello Spirito,rinascita di sentimenti dimenticati come Amore e Speranza, fiducia nell'Universo e nella Vita.

    Attraverso successive Cerimonie di Attivazione e vari tipi di Trattamenti si apprende a canalizzare l'energia vitale e a direzionarla verso i chakra e gli organi interni, sciogliendo i blocchi energetici.

    L’attivazione (iniziazione) apre e purifica il Canale dei Chakra e le Nadi principali, permettendo all’energia di Reiki di essere canalizzata e di scorrere nel corpo fisico, tutto ciò può avvenire solo in presenza di un maestro insegnante Reiki qualificato.

    Il termine iniziazione è qui inteso come trasmissione di conoscenza e collegamento alla fonte di energia, è inteso come rinascita, maturazione spirituale, crescita interiore, accettazione, si impara con essa a sviluppare un pensiero affermativo e maturo.

    In mancanza delle Cerimonie di Attivazione eseguite da un Maestro di Reiki, non si può parlare di Reiki in quanto tale disciplina si caratterizza appunto per l’uso di specifici metodi e modalità che consentono l’attivazione dei Canali Energetici, l’iniziazione è quindi l’essenza del sistema Reiki che lo rende un sistema di guarigione unico e diverso da tutte le altre tecniche d’imposizione delle mani.

    Essere sano e felice è lo stato naturale dell’essere umano e “Quando con amore guardi, soffi, tocchi o posizioni le mani sulla parte malata del corpo, in quel momento raggiungi il tuo scopo.” È una tecnica semplice da apprendere e da utilizzare, si può praticare ovunque, in qualsiasi momento poiché non potrete mai dimenticare a casa le mani!

    Oggi questo metodo olistico viene praticato in molti ospedali di tutto il mondo, anche in Italia, è utilizzato come coadiuvante nella terapia del dolore, come supporto psicologico in conseguenza di eventi traumatici, operazioni chirurgiche, incidenti e malattie più importanti.

    L’ascolto della persona, l’empatia, l’apertura all’intuizione e al sentimento della compassione, sono elementi fondamentali nel lavoro e nella pratica di questo sistema di guarigione energetico. Conoscere e sperimentare questo sistema di guarigione è avventurarsi in un percorso interiore che si snoda attraverso i vari livelli di conoscenza, i trattamenti, le cerimonie d’iniziazione e simboli di Reiki, è praticare una disciplina volta al proprio e all’altrui bene fondata su determinati principi su cui Usui meditava ogni giorno, i Gokai. Questi principi portano un messaggio importante per tutti, più profondo del loro significato letterale, meditare su ciascuno di essi aiuta a interiorizzarli.

  • I tuoi docenti saranno:

    • Claudio Bibi - Master Reiki Do, Master Reiki Ryoho, Master Reiki Karuna® , Master massaggi ayurveda, Ideatore del trattamento Reiki Kuan, del trattamento Spirit Quantum e trattamento Viaggio degli Angeli, facilitatore in Costellazioni familiari, Gong Master, facilitatore in meditazioni di gruppo, conduttore di Giro sciamanico.

    • Annarita Bronchinetti - Master Reiki Ryoho, operatrice Reiki Karuna®, operatrice massaggio ayurveda e Spirit Quantum, suonatrice di Gong, facilitatrice di meditazioni.

  • Al termine dei corsi ti verrà rilasciato un attestato per praticare questa disciplina naturale, ai sensi della Legge 04/2013.

 

Prossime date

Previous
Previous

Corso Reiki - III° Livello

Next
Next

Corso Massaggi Ayurveda -Abhyangam