Corso Reiki - III° Livello
Prossimo corso il 28 e 29 Dicembre 2024
Per altre date scorri in fondo alla pagina
Corso Reiki Ryoho Usui
Il nostro non è solamente un corso, ma un percorso con cui ti conduciamo dentro te, tra le tue emozioni, per trovare o ritrovare benessere. Imparerai a ricevere, gestire e far fluire dentro di te ciò che è già presente in natura, l’Energia Universale trasformandola in Energia Guaritrice. È una tecnica complementare alla medicina tradizionale e può essere appreso da chiunque. Il Reiki è la meravigliosa possibilità di essere strumenti di guarigione di sé stessi e degli altri.
Cosa imparerai nel III livello
Questo livello è riservato a quei reikiani che avendo acquisito il secondo livello sono pronti ad espandere il proprio potenziale per utilizzare l’energia canalizzata con più forza agendo su uno spettro più ampio dell’esistenza. È il livello più interessante e sorprendente del sistema Usui. In questo livello starai dinanzi alle tue scelte di vita e sarai portato a riformularle per il bene comune.
Riceverai attraverso un quarto simbolo un potente strumento di spinta per l’armonizzazione del tutto, potrai aiutare il tuo prossimo connettendoti alla sua parte più pura alla sua proiezione divina. Questo grado richiede una nuova attivazione energetica che è fondamentale per questa energia di alta frequenza.
É conosciuto come grado del maestro interiore o livello della coscienza avanzata ma non qualifica l’allievo ad insegnare e trasmettere ad altri l’iniziazione.
Il maestro interiore non può essere mosso da brama di potere e di riconoscimento, da spirito di competizione o emulazione, guai a coloro che non sanno essere buoni e umili discepoli e che presi dall’impazienza vorranno bruciare le tappe, essere un maestro interiore significa occuparsi anche degli altri con amore pazienza e dedizione.
I maestri di reiki più coscienziosi fanno molta attenzione al tempo che intercorre tra questo livello e il precedente affinché si abbia una maturazione dell’allievo evitando così l’accumulo di crisi proveniente dal processo di pulizia energetica successiva al processo di attivazione. Questo periodo potrà variare da 4 o 12 mesi.
-
Introduzione
Parliamo della coscienza
Il simbolo del Maestro
Reiki al Pianeta
Il mandala di Cristallo
Trattamento con i Cristalli
Trattamenti di terzo livello
Quattro iniziazioni
Informazioni generali
-
Il Reiki è un metodo di autoguarigione semplice e naturale indicato per tutti coloro che desiderino ritrovare benessere sia nel fisico che nella mente vivendo nella gioia e nell'amore. È un efficace coadiuvante nella terapia del dolore, previene le malattie, induce un profondo rilassamento, riattiva il sistema endocrino, rivitalizza il sistema nervoso, rafforza il sistema immunitario e riduce lo stress.
Il Reiki è un mezzo mediante il quale si riesce a ritrovare un equilibrio energetico e emotivo senza il quale il corpo si potrebbe ammalare, con le sedute di Reiki l’operatore professionista riesce a percepire le cause delle patologie, vengono alleviati disturbi fisici di vario genere fino alla guarigione.
È una tecnica energetica d’imposizione delle mani nella quale l’individuo è chiamato a realizzare e a guarire sé stesso, guarire significa rientrare in un ciclo cosmico naturale da cui forse ci siamo separati, vivere in armonia con il nostro spirito e lasciare entrare l'energia della vita.
è una pratica portata alla luce alla fine del 19° secolo dal dottor Mikao Usui che sviluppò il metodo così come viene ancora usato oggi. L’Incontro con l’Energia Reiki ci mette in contatto con la parte divina che è in noi, significa crescere nello Spirito,rinascita di sentimenti dimenticati come Amore e Speranza, fiducia nell'Universo e nella Vita.
Attraverso successive Cerimonie di Attivazione e vari tipi di Trattamenti si apprende a canalizzare l'energia vitale e a direzionarla verso i chakra e gli organi interni, sciogliendo i blocchi energetici.
L’attivazione (iniziazione) apre e purifica il Canale dei Chakra e le Nadi principali, permettendo all’energia di Reiki di essere canalizzata e di scorrere nel corpo fisico, tutto ciò può avvenire solo in presenza di un maestro insegnante Reiki qualificato.
Il termine iniziazione è qui inteso come trasmissione di conoscenza e collegamento alla fonte di energia, è inteso come rinascita, maturazione spirituale, crescita interiore, accettazione, si impara con essa a sviluppare un pensiero affermativo e maturo.
In mancanza delle Cerimonie di Attivazione eseguite da un Maestro di Reiki, non si può parlare di Reiki in quanto tale disciplina si caratterizza appunto per l’uso di specifici metodi e modalità che consentono l’attivazione dei Canali Energetici, l’iniziazione è quindi l’essenza del sistema Reiki che lo rende un sistema di guarigione unico e diverso da tutte le altre tecniche d’imposizione delle mani.
Essere sano e felice è lo stato naturale dell’essere umano e “Quando con amore guardi, soffi, tocchi o posizioni le mani sulla parte malata del corpo, in quel momento raggiungi il tuo scopo.” È una tecnica semplice da apprendere e da utilizzare, si può praticare ovunque, in qualsiasi momento poiché non potrete mai dimenticare a casa le mani!
Oggi questo metodo olistico viene praticato in molti ospedali di tutto il mondo, anche in Italia, è utilizzato come coadiuvante nella terapia del dolore, come supporto psicologico in conseguenza di eventi traumatici, operazioni chirurgiche, incidenti e malattie più importanti.
L’ascolto della persona, l’empatia, l’apertura all’intuizione e al sentimento della compassione, sono elementi fondamentali nel lavoro e nella pratica di questo sistema di guarigione energetico. Conoscere e sperimentare questo sistema di guarigione è avventurarsi in un percorso interiore che si snoda attraverso i vari livelli di conoscenza, i trattamenti, le cerimonie d’iniziazione e simboli di Reiki, è praticare una disciplina volta al proprio e all’altrui bene fondata su determinati principi su cui Usui meditava ogni giorno, i Gokai. Questi principi portano un messaggio importante per tutti, più profondo del loro significato letterale, meditare su ciascuno di essi aiuta a interiorizzarli.
-
I tuoi docenti saranno:
Claudio Bibi - Master Reiki Do, Master Reiki Ryoho, Master Reiki Karuna® , Master massaggi ayurveda, Ideatore del trattamento Reiki Kuan, del trattamento Spirit Quantum e trattamento Viaggio degli Angeli, facilitatore in Costellazioni familiari, Gong Master, facilitatore in meditazioni di gruppo, conduttore di Giro sciamanico.
Annarita Bronchinetti - Master Reiki Ryoho, operatrice Reiki Karuna®, operatrice massaggio ayurveda e Spirit Quantum, suonatrice di Gong, facilitatrice di meditazioni.
-
Al termine dei corsi ti verrà rilasciato un attestato per praticare questa disciplina naturale, ai sensi della Legge 04/2013.
Prossime date
A Gennaio e Febbraio 2025